18 novembre 2006

speculazioni

prendete un gruppo di imprenditori edili, unite qualche milione di euro, un architetto, un ingegnere, uno di luoghi più belli di Bordighera, una scogliera e qualche ruspa.
Tagliate finemente questa scogliera come se fosse marmo di Carrara, distruggete irrimediabilmente questo angolo bellissimo di Liguria, costruite un orrido palazzotto finto libertycolonialbelleepoque e avete ottenuto magicamente una moltiplicazione dei milioni di euro usati precedentemente, vendendo i piccoli appartamentini con bagno cieco e stanze ridotte all'osso ma finite con "materiali di pregio", marmo e wengé e una splendida vista sull'unica cosa che nessun può ricreare: il mare.



Povere vittime ignare che pagheranno questi piccoli bi e tri locali qualche centinaia di miliaia di euro senza neppure poter mai fare il bagno nello specchio di mare sottostante in quanto dotato di una spiaggia non proprio di sabbia fine e nemmeno di piccoli ciottoli.....a meno che non provvederanno a modificare anche quella sul modello maldive o mauritius.
Ah dimenticavo! Complimenti per il progetto! Ma si sa l’estetica è una cosa relativa.


3 commenti:

Massimiliano De Leo ha detto...

che schifo...ma ho visto di peggio, vai a vederti dove hanno costruito le loro belle ville i nostri amici politici in sardegna o sicilia...

Pier ha detto...

non sembra neanche reale... sembra un cartonato finto sul mare... e' un fotomontaggio o un vero mostromarino?

ciauuuu

morgan ha detto...

Ciao ragazzi, diciamo che per il momento è un fotomontaggio ma presto sarà una triste realtà......ahimé