08 febbraio 2007

le ragazze alle fermate del bus

...ogni mattina esco di casa, prendo la macchina e inizio il mio tragitto che mi porta in studio. Il solito tragitto tutti i giorni e tutti i giorni incontro per strada tante persone, che corrono sul marciapiede per andare al lavoro o a fare la spesa e tante altre persone alle fermate del bus. Mi piace osservarle quelle persone, vedere le loro espressioni, i loro occhi preoccupati, addormentati o sognanti. Ogni mattina incontro alle fermate almeno una ragazza di cui mi innamoro. Non sono sempre le stesse, tutti i giorni cambiano, in ciascuna vedo qualcosa che mi fa innamorare. Gli occhi, la bocca, l'espressione, a volte il loro abbigliamento, a volte ancora la borsa che hanno o magari le scarpe. Sono innamoramenti effimeri, che durano lo spazio del tragitto che mi conduce in studio, innamoramenti fatti di fantasie, di pensieri.... sono amori veloci, sono amori da viaggio.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello! Hai ragione!...io mi innamoro in continuazione...mi sento anche un pò cretina!
Ma a me piace osservare-ascoltare e "prenderne" quello che mi piace di questi amori da viaggio.

ciaooo, gigia! :)