30 gennaio 2007

L'invito?

...“mi fa vedere l’invito?” – “ops, l’ho dimenticato in ufficio l’invito, non sapevo che dovevo portarlo!” – “va bene entri pure”.

Mi si sono aperte le porte del paradiso del cibo!

Sono entrato ad Eataly, il giorno dell’inaugurazione, mi sono all’improvviso sentito come un bambino a cui hanno donato un bellissimo giocattolo. Un sorriso si è stampato sulla mia bocca in modo permanente per un paio d’ore! Ovunque vedo cose buonissime da mangiare, ma la cosa più bella è che le potevo mangiare! Il giorno dell’inaugurazione era riservato per pochi eletti, ai quali è stato fatto assaggiare ogni genere di cibo: carpaccio di tonno, gamberetti crudi, gamberetti fritti, hamburger di fassone alla griglia, bollito alla piemontese con salsine varie, carne cruda battuta al coltello, ostriche, pasta fresca condita con pomodorini di pachino olive taggiasche e capperi di Pantelleria, agnolotti alla piemontese, prosciutto crudo stagionato siculo e jamon spagnolo, coppa, culatello, parmigiano, provole affumicate, castelmagno, pizza con mozzarella di bufala, sottaceti vari, dolci di ogni tipo, gelato artigianale, barbera, barbaresco, arneis, spumante ferrari, etc. etc.

Il tutto a dosi industriali, senza limiti, quanto ne volevi, da impazzire! Bellissimo veramente bello un posto così!Può creare dipendenza, anzi ce l’ho già non vedo l’ora di andarci domani!

Ah dimenticavo! L’invito non ce l’ho mai avuto. Ma forse questo l’avevate già immaginato.


2 commenti:

Pier ha detto...

Imbucatooooo....
son contento che finalmente mi sei tornato a sorridere cosi' a lungo...
Mi sa che la medicina sia il cibo e la soddisfazione dello scrocco da imbucato hehehehe....

Ciauuuuuuuu

DAVIDE DEL GIUDICE ha detto...

un altro colpo per il professionista dell'imbuco :)