16 settembre 2006

sorridi che il mondo ti sorride...

volevo fare 2 brevi parole (speriamo!) sull'esperienza vissuta in California ed in particolare a Los Angeles e il suo stile di vita californiano....Beh è proprio il caso di dirlo a Los Angeles già dal mattino la città e i suoi abitanti ti danno un benvenuto fantastico pieno di grandi sorrisi e di "how are you?" e cose simili.....vai a fare colazione e i baristi ti accolgono come se fossi il più grande consumatore di pancake di tutta la california, vai in giro e tutti ti sorridono e ti salutano, ti vedono con la mappa della città in mano e ti chiedono premurosi se hai bisogno di aiuto, entri in un negozio, anche il più lussuoso e la direttrice del personale si occupa di te come se fossi un miliardario, ti da mille informazioni su mille cose, vai a pranzo in un ristorante e se c'è da aspettare ti chiedono il nome in maniera che quando sarà libero il tuo tavolo (solitamente dopo pochissimi minuti) ti chiamano amichevolmente con il tuo nome proprio.
Poi a volte (molto spesso) al ristorante o in un altro locale, ti capita di conoscere gente e questa gente ti tiene compagnia durante la serata come e meglio a volte di una persona che conosci da sempre! Una volta è anche capitato che ci pagassero la cena!
E poi ancora, un pullulare di persone atletiche che hanno cura di se e quindi rispetto per gli altri, gente che corre, che va in bici, sullo skate, sul surf, che gioca a basket, insomma respiri sport da ogni parte e la cosa più bella è che ti vien voglia di fare sport!!!!!!
E' bellissimo, perchè è contagioso, il sorriso è contagioso, la generosità pure, si viene contagiati da questa allegria, da questo altruismo, dalla voglia di fare qualcosa per il nostro fisico ormai sempre più decadente, di fare 2 chiacchiere con lo sconosciuto, di prendere la bici ed andare a farti un giro, di uscire in una bella giornata di sole, di goderti quello che ti circonda invece di lamentarti tanto, di essere più gentile e di sorridere, sorridere, sorridere!!!!!
Sono convinto che si possa importare questo spirito anche qui, in questa strana Torino, ci hanno provato le olimpiadi, sta solo a noi continuare, sorridi! che il mondo ti sorride!!!!!!

5 commenti:

ba ha detto...

"di prendere la bici e andarti a fare un giro"... eh eh eh.. :P

Pier ha detto...

mi distraggo un attimo... ed ecco che ti riempie il blog...
ma vedi che quello di colore nella foto sorride perche' e' vicino alla tipa.... scherzoooooooo

ciauuuuuu

Anonimo ha detto...

Bellissimo post, che mi ha molto ispirato. Fa piacere sapere che sia questo il clima che si respira a L.A. quando qui a Roma, dove vivo da due soli anni pur essendo ligure, é tutt'altro mondo. Qui si respira nervosismo e voglia di litigare.. che tristezza. Mi farebbe piacere capire il perché del titolo del tuo blog.

Anonimo ha detto...

Ho commentato il tuo post qui.

morgan ha detto...

Grazie Marco! i complimenti fanno bene quando si inizia una dura ma piacevole avventura come questa!
Il titolo è questo blog è perchè anche io come te sono ligure (di Bordighera) e anche io come te (penso) torno periodicamente a casa, dove sono nato e cresciuto per poi ritornare a Torino nella mia seconda casa quella fatta di lavoro, amore e tante altre gioie, ma anche stress, facce serie e mugugnose. E tu di dove sei?