eccomi qui, ho spolverato via un pò di tristezza, aiutato da questa bellissima giornata di sole! è l'estate di San Martino un bel cielo azzurro, temperatura abbastanza mite, i colori della città più vivi, i contrasti più netti, sono queste le giornate in cui anche Torino può sembrare una città del mare. Torino in fermento in questi giorni, Artissima al lingotto, dove guardando le opere esposte ho avuto la certezza che l'arte contemporanea è sempre meno pittura e sempre più installazione, sperimentazione, provocazione, a volte anche oltraggio. Si sperimentano tecniche nuove, video, fotografia, materiali innovativi, insomma l'arte vive! (almeno mi pare).
Poi c'era club to club il vestival internazionale di musiche e arti elettroniche. Ci sono state alcune performance molto interessanti, molta gente strana e a tratti simpatica, insomma un pò di colore che si aggiunge in questa tela di novembre torinese.
Ancora eventi, il film festival, ed ancora gente, piccole code, intellettuali con le barbe e gli occhialini sul naso, presunti attori e presunti registi e ancora, ancora.
Alla faccia di chi dice che a Torino non c'è mai niente......
Nessun commento:
Posta un commento