04 ottobre 2006
TGV Torino-Parigi
strana gente quella dei treni veloci, è la gente dei week end d'amore, la gente degli affari, i turisti.....mi diverto a fantasticare fantasie impossibili sulla vita della gente, guardando signori distinti, in giacca e cravatta, con immancabile blackberry e la dipendenza da e-mail, o altri invece più artisti e un pò trasandati che sembrano usciti da un film di Truffaut, o signore sulla cinquantina che esibiscono piccole parti del loro corpo con una sensualità da fare impallidire qualunque ventenne, ragazzi che vanno non si sa dove ma ci vanno con il loro I-pod nelle orecchie e poi i patiti della tecnologia con i pc portatili o con i DVD portatili e poi ancora signori anziani che ricordano i viaggiatori d'altri tempi e ancora turisti giapponesi, intellettuali, preti, assicuratori, e ancora e ancora, potrei continuare per ore, strana gente quella che si incontra sui treni veloci, strana ma affascinante...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Non posso che scrivere due righe su questo post, poiché io stesso sono la rappresentazione di molti dei personaggi che hai descritto. Giacca e cravatta, con immancabile blackberry, ipod, pc per vedere dvd e allora stesso tempo persona che fa i "weekend d'amore" (che va a trovare la ragazza a 500km di distanza, ogni santo weekend..). Ho già scritto in proposito: c'é una certa magia nel viaggiare in treno, nell'incrociare le persone, conoscendole, talvolta, e cercando di immaginare stralci della loro vita. Anche quando la linea, al posto di essere Torino-Parigi é Roma-Bologna.
Ciao imbucato..
come butta?!
Sono appena tornato da Istanbul...stupenda!
ho finalmente avuto il tempo per guardare un pò il tuo blog..bravo bravo..
pensare che poco tempo fa eravamo tutti a LA!
Sì, viaggiare in treno ha sempre il suo fascino..il mio è un flash back sulla linea To-Roma...già un pò di nostalgia mi viene sempre.
a presto..
max
Ciao Max! evviva sei tornato tra noi...raccontaci qualcosa si Instambul sul tuo blog va!
Posta un commento